mercoledì 30 dicembre 2015


CLASSIFICA LIBROSA DEL 2015 - tag


La carinissima Seli Rowan del blog e canale youtube Ombre angeliche ha ideato questo carinissimo tag per tirare le somme del 2015 quindi eccomi a rispondere :)


1. Quanti libri hai letto nel 2015?
- 47 su 50

2. Libro migliore e peggiore dell'anno
- Sono indecisa su entrambi, ho letto vari libri molto belli ed altrettanti libri molto brutti; come libro migliore Strane creature di Tracy Chevalier; scelgo invece come peggiore L'imperatrice della seta di José Fréches che ho infatti abbandonato.

3. I preferiti
- I preferiti in assoluto sono Amabili resti, Il canto del ribelle, La ragazza con l'orecchino di perla, Nella mente dell'ipnotista e La scatola a forma di cuore.

4. Autore e personaggio preferito
- Come autrice preferita scelgo Alice Sebold di cui ho letto Amabili resti quest'anno e di cui ho recuperato altri due romanzi per il 2016; il personaggio preferito è invece Loki ne Il canto del ribelle, antipatico, strafottente, arrogante ma molto divertente.

5. Quante saghe hai iniziato e quante ne hai finite?
- Ne ho inziate 3 e finite nessuna :) Ho inziato quella di Mara Dyer di cui il terzo mi aspetta in inglese sulla libreria, ho inziato e poi deciso di non proseguire per ora quella di Percy Jackson ed infine la saga Once upon a steam a cui sono fermi al secondo capitolo.

6. La cover migliore e peggiore dell'anno
- La cover migliore è quella di L'orribile karma della formica (adoro la piramide di animali :D ) la peggiore invece è quella di Chi è Mara Dyer, quei due tipi che saltano messi lì a caso non mi piacciono per niente :/

7. Miglior libro di un esordiente
- Ho letto solo due racconti di due scrittrici esordienti ovvero il primo ed il secondo capitolo della saga Once upon a steam e devo dire che promettono entrambi bene :)

8. Quale libro avresti voluto leggere, ma non ce l'hai fatta?
- Library of souls di Randsom Riggs ultimo volume della trilogia di Miss Peregrine.

9. Miglior trasposizione cinematografica vista quest'anno
- Ho visto vari film tratti da romanzi ma tutti di romanzi che non ho letto :D direi che comunque la migliore sia stata Hunger Games 3

10. Libro più atteso del 2016?

- Purtroppo non sono molto aggiornata sulle prossime uscite del 2016 quindi non saprei proprio che titolo citarvi anche perchè quelli che al momento mi interessano di più sono già tutti usciti ed in parte anche recuperati ed in attesa di essere letti :)


E voi come rispondereste? Se avete voglia di fare questo tag lasciatemi nei commenti il link al vostro post o video così andrò a vederlo :)

Nessun commento:

Posta un commento