lunedì 30 gennaio 2017





Buonasera a tutti lettori e lettrici!

Domani è l'ultimo giorno del mese e ho quindi deciso di chiudere ufficialmente la prima tappa della challenge.

Avrete tempo da stasera fino alla mezzanotte del 1 Febbraio per lasciare le vostre recensioni; vi chiedo di farle in due commenti diversi specificando, di fianco al titolo, per quale dei due obiettivi lo avete letto in modo da potervi dare il punteggio corretto e di non superare le 100 parole per ogni commento.

Vi ricordo anche (per chi non si è ancora iscritto e volesse farlo) che potete iniziare la challenge in qualsiasi momento iscrivendovi nel post originale e completando il format.

Cliccate QUI per iscrivervi :)

Per tutti gli altri ci leggiamo il 2 febbraio con il via alla seconda tappa ed il primo riepilogo del punteggio.

Buone letture a tutti!!




6 commenti:

  1. Ciaaao! Per il punto che chiedeva di leggere un libro con la neve di copertina ho scelto "Natale a Puffin Island" di Sarah Morgan, libro che ho assolutamente adorato e che mi ha permesso di concludere una trilogia bellissima.
    Ti lascio il link alla recensione: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-natale-puffin-island.html

    RispondiElimina
  2. Per il libro a scelta, invece, ho optato per "Nick & Norah - Tutto accadde in una notte", ma avrei potuto scegliere qualsiasi libro tra quelli che ho letto (e sono tanti, troppi!).
    Ti lascio sempre il link: http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/recensione-nick-norah-tutto-accadde-in.html

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Io ho scelto per il libro con la neve l'ultimo della trilogia di Puffin Island di Sarah Morgan che anche io come Sara ho semplicemente adorato e non vedo l'ora di giugno quando uscirà il nuovo romanzo della Morgan. Qui il link alla recensione:

    http://midnightsbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-natale-puffin-island-di.html

    RispondiElimina
  4. Per l'altro obiettivo come libro a scelta io ne ho scelto uno che ha anche la copertina bianca e ho letto Ps ti amo ancora di J. Han e aspetto con impazienza il terzo e ultimo di questa trilogia!

    http://midnightsbooks.blogspot.it/2017/01/recensione-ps-ti-amo-ancora-di-jenny-han.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Irene, io per differenziarmi un po' dagli altri e per rendere più divertente la tua challenge, ho deciso di fare una cosa: cercare di leggere ogni mese ben 2 libri che rispondano alle caratteristiche da te scelte nel tal mese... spero di farcela ogni volta! ;-)

    Per questo mese di Gennaio pertanto ho scelto "Miracolo in una notte d'inverno" di Marko Leino per la copertina con la neve e la mia recensione è qui: https://lamarama86.wordpress.com/2017/01/25/miracolo-in-una-notte-dinverno-di-marko-leino/?iframe=true&theme_preview=true
    Questo libro secondo me è qualcosa di prezioso: contiene in sé un mix perfetto di tenacia, forza, entusiasmo e magia che traspaiono pagina dopo pagina, coinvolgendo completamente i lettori. La scorrevolezza della narrazione ti trasporta totalmente nella storia parola dopo parola, e non importa cosa si possa pensare di primo impatto vedendo il libro: lo consiglio vivamente di cuore a tutti, a prescindere dall’età, proprio come dice la delicata e appassionata dedica che l’autore ha messo prima di iniziare il racconto. ^_^ ♥

    RispondiElimina
  6. Mentre come secondo libro di gennaio per la copertina bianca ho scelto "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafón e la mia recensione è qui: https://lamarama86.wordpress.com/2017/01/26/lombra-del-ventodi-carlos-ruiz-zafon/?iframe=true&theme_preview=true
    E’ il primo libro in assoluto che leggo di questo autore, ma fin dalle prime righe ne sono stata rapita: rocambolesche avventure raccontate in un intreccio complicato ma intessuto alla perfezione dall’abilità eccellente dell’autore! Infatti quel genio di Ruiz Zafón ha una capacità unica a tessere trame complicate e assolutamente accattivanti, sciorinandole con un’abilità tale da farti leggere il libro avidamente, seguendo il racconto passo passo… =) ♥

    RispondiElimina