lunedì 25 settembre 2017

STEPHEN KING CHALLENGE

 

Buongiorno cari lettori, oggi è il mio turno per la tappa della stephen king challenge ed il libro che ho scelto è La storia di Lisey (di cui mi piace molto la nuovo edizione della pickwick).

Trama 

Com'è fatto il mondo segreto di uno scrittore strapremiato, adorato dal pubblico e dalla critica? Per venticinque anni Lisey è stata sposata al celebre Scott Landon. Un lungo, stupendo matrimonio con lui e con l'universo di lui, una dimensione proibita ai normali, piena di cose fantastiche ed esaltanti, ma anche letali; un Eden vigilato da un serpente inesorabile. Laggiù ci sono colline viola, mari al tramonto, ombre vaganti, tombe, e la "pozza delle parole", cui attingere a piene mani per creare e illudere. Però ora Scott è morto e la vita di Lisey è uguale a quella di tante altre. Siamo nel prosaico Maine, dove lei affronta il triste compito di svuotare il gigantesco studio del marito, con la sua mole di manoscritti. Un gesto innocente, ma che può scatenare le reazioni inconsulte di certi fan un po' particolari. E non è tutto. Impegnata da una parte a difendersi dagli assalti alla sua persona, Lisey si rende conto, su un altro fronte, di essere come una porta lasciata aperta su quell'altro mondo ai confini tra ragione e pazzia; già intravede - negli specchi, nelle superfici lucide - il muso dell'essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei.

Curiosità
Tra tutti i romanzi che ha scritto questo è il preferito del re che si è trovato in sintonia con lo descrivere il rapporto di coppia da sposati dei due protagonisti.

Sfida
Lisey durante il romanzo è in lotta con questo essere che arriva attraverso gli incubi ed io vi chiedo quindi, attraverso le foto ed aiutandovi magari con dei disegni, di affiancare il libro a quel mostro che popola i vostri di incubi.
Ricordati inoltre di aggiungere nella descrizione della foto gli hashtag

- #stephenkingchallenge
- #lastoriadiliseyskc

Potete condividere i vostri scatti sia su instagram che su facebook, l'importante è che mettiate gli # così che possa ritrovarle e scegliere la mia preferita.

In bocca al lupo con la vostra sfida e alle prossime tappe :)




3 commenti:

  1. Di questo autore non ho ancora letto nulla, ma voglio rimediare al più presto ;)
    Sono un nuovo iscritto e se ti va mi trovi qui https://bookscanchangeus.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao, son passata di qui
    ti aspetto da me Se fosse per sempre
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
  3. Devo recuperarlo quanto prima, la trama mi intriga troppo!

    RispondiElimina