martedì 1 maggio 2018

Lettura di gruppo "Unravel me" - Tahereh Mafi
cap. 15-21


Buongiorno lettori! Oggi siamo alla terza tappa del gdl sopracitato e tocca a me parlarvi dei capitoli dal 15 al 21.
Vi ricordo prima di iniziare che se volete unirvi a noi potete farlo in qualsiasi momento, vi basta solo iscrivervi al giusto gruppo Facebook.
Io ad esempio avevo già letto in passato il primo romanzo e la prima novella e ho quindi aspettato che le ragazze arrivassero a questo per iniziarlo insieme a loro.

Dopo questa breve introduzione vorrei farne un'altra molto piccola ma allo stesso tempo molto importante unendomi a Cristina (che ha fatto la prima tappa) nel dichiarare anche la mia appartenenza al Team Warner :D

Ora però vediamo di concentrarci e di capire di cosa si è parlato nei "miei" capitoli:


Adam è ricoverato ma non sappiamo ancora quali siano stati i danni subiti; Juliette nel frattempo fa il suo lagna-monologo e capisce quanto lei e Warner siano simili nella distruzione ma diversi nel volerla o meno.
Kenji cerca poi di rassicurarla su Adam ma Juliette preferisce non parlarne e decide finalmente di buttarsi sull'allenamento.
Ad un certo punto arriva in una stanza piena di gente e vedendo tutti parlare e scherzare tra loro ricomincia la lagna su come lei non potrà mai integrarsi e su come sia strano che la gente riesca ancora a ridere e bla bla bla. (cara mia, se passi la tua vita a lamentarti anche dell'aria che respiri per forza nessuno ti considera).
In un attimo di lucidità smette per un minuto di piangere su se stessa e sul mondo e magia delle magie qualcuno decide di rivolgerle la parola; scopre quindi che i soldati della Restaurazione sono sempre più vicini e che Warner è con loro.
Kenji la fa entrare in una squadra "speciale" ed escono per la sua prima missione; Castle spiega a tutti come dovranno comportarsi se qualcuno li ferma e come fare per rendersi comuni ed invisibili e stranamente anche Juliette impara la sua falsa identità senza dare problemi.
Una volta fuori però la nostra protagonista è spinta dalla curiosità del mondo esterno e rischia di mandare tutto a quel paese quando vede Warner e decide di seguirlo; per fortuna c'è Kenji (il mitico Kenji) che torna indietro giusto in tempo per salvare la situazione e per farle una bella strigliata su come, con le sue lagne stia solo peggiorando la situazione.

A questo punto della storia posso dire che Juliette mi urta parecchio, non sopporto più le sue lamentele e le sue lagne; spero davvero che andando avanti qualcosa cambi in lei.
Adoro Kenji e la sua faccia tosta nel dire a Juliette come stanno le cose per farla scendere dal piedistallo.
Adam sta cadendo sempre più in basso a mio parere ma, finalmente, Warner è tornato tra noi!!!! 

Vado a continuare la lettura perchè voglio, necessito, altre scene con Warner!
Voi cosa ne pensate di questi capitoli?



10 commenti:

  1. Juliette troppo lagnosa e Adam gne gne gne. Kenji è fantastico ma Warner è Warner! Vado anche io a proseguire con la lettura!

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto il tuo “in un attimo di lucidità” di Juliette😂😂 vero,lei è tutto tranne che lucida! Warner è sempre più Warner😍

    RispondiElimina
  3. felice che Warner rientri perché voglio vederlo in azione dopo la novella che ha fatto luce su alcuni punti. Sarò l'unica (meglio così non devo dividerlo con nessuno!!!) ma a me Adam piaceva e continua a piacermi! Juliette lagnosa ma continuo a capirla, anche se la strigliata di Kenji è fantastica e ci voleva per farla reagire un po'!! Nel complesso, però, capitoli piuttosto piatti, senza particolare azione, l'unica cosa significativa è il ritorno in scena di Warner

    RispondiElimina
  4. L'azione fatica un po' ad entrare, ma la lettura va. Credi sia normale visto che dobbiamo scoprire omega e vedere con si adattano i personaggi conosciuti.
    Io con chi fa strigliate vado coi piedi di piombo e quindi devo farmela passare con Kenji 😆
    In ogni caso mi spiace per Adam che continuo ad amare e mi chiedo come Warner rientrerà in scena... Per un soffio non si sono interfacciati. ..

    RispondiElimina
  5. Mi piace perché finalmente c'è un po' più di azione, abbiamo rivisto Warner, Kenji è un grande e Adam si sta rivelando una palla al piede 😅

    RispondiElimina
  6. arrivo in ritardo, ma ci sono. come ho avuto modo di dire sul gruppo facebook sono un po' delusa da questo inizio lento, perchè credevo o meglio speravo che juliette si desse una svegliata. così non è ma il libro è lungo e confido in una svolta decisiva!

    RispondiElimina
  7. odio Juliette. la regina delle lagne. Anche basta dai non se ne può più. Ma in questi capitoli finalmente (finalmente) torna Warner e quindi sto bene

    RispondiElimina
  8. Meno male che è comparso Warner per una fugace apparizione. Questi capitoli sono stati troppo introspettivi e molto lagnosi anche per me. :(

    RispondiElimina
  9. Io faccio fatica ad inquadrare Adam...

    RispondiElimina