lunedì 9 novembre 2015



Buongiorno amici lettori come è iniziata la vostra settimana?

Io ieri sera mi sono resa conto che rispetto agli anni passati leggo veramente molto più lentamente e di conseguenza molto meno ma i libri in lista di lettura aumentano sempre di più e la voglia di leggere rimane comunque sempre molto forte.
Seguo booktubers e blogger che leggono minimo 10 libri al mese quando io al massimo arrivo a 3; partendo dal presupposto che tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita a leggere così tanto, devo dire che però ameno a 4 romanzi al mese ci arrivavo comodamente mentre adesso riesco a leggerne a malapena due :(
Come vi ho detto nella "presentazione" ciò che toglie tempo alla lettura è la mia seconda passione ovvero quella degli amigurumi (pupazzi all'uncinetto) che è nata soprattutto per impegnare il tempo libero che ho non avendo un lavoro e che poi è maturata sempre più portandomi ad avere un negozio online, ad avere commissioni e a fare mercatini di paese.
Altro problema è l'abbiocco facile :D 
Anni fa leggevo 100 pagine senza problemi adesso dopo 10 pagine che sia sdraiata, seduta o in piedi e che il libro sia il più bello di sempre o il più noioso inizia a calarmi la palpebra e questa è una cosa che odio!
Capirete bene che queste due cose insieme non vanno assolutamente d'accordo con la mia voglia di lettura e quindi ho deciso che da oggi, ogni giorno dedicherò almeno un'ora del mio tempo al libro che ho in lettura; magari spezzettandola lungo la giornata in modo da essere sempre sveglia e attenta per non perdere pezzi di storia nel delirio della sonno :D

Vediamo se così riuscirò a leggere qualche libro in più smaltendo la lunga lista che sto accumulando (anche su questo farò un post).



Nessun commento:

Posta un commento