mercoledì 22 novembre 2017


Dream hunters, il ponte illusorio - Myriam Benothman


Casa editrice: Astro 
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Pagine: 276
Prezzo: 12,90€
ebook 3,99


Cosa si prova nell’incontrare Cappuccetto Rosso e Biancaneve, e innamorarsi di un vero principe azzurro?
Tra le vie di Parigi, Sophie si imbatte in un antico libro di favole ed è vittima di un’allucinazione. Hanno così inizio i suoi sogni vividi e surreali, ambientati in una dimensione parallela popolata da personaggi incantati. In essi, la ragazza scopre di riuscire a manipolare le fiabe e, così facendo, anche il mondo reale cambia.
Ospite d’onore al ballo per le nozze di Cenerentola, conosce Alexander, principe seducente e inafferrabile. Il confronto fra i due evolve tra avventure fatate, finché il sentimento che li unisce non si rivela in tutta la sua forza. Ma una presenza oscura trama nell’ombra, insinuandosi nella mente di Sophie per usurparne il potere ed estendere il suo dominio sugli esseri umani.


Ringrazio nuovamente l'agenzia letteraria saper scrivere per avermi contattata per una collaborazione e per avermi inviato, su mia scelta, questo romanzo.

Ho apprezzato molto la storia che ci viene presentata e la consiglio sia ad un pubblico giovane che può rispecchiarsi nei protagonisti sia a quegli adulti nostalgici della fiabe che con questo libro possono tornare a sognare un pò.
Io stessa poco amante delle smancerie, del romanticismo e delle storie tra adolescenti mi sono emozionata tra le pagine di questo romanzo.
Mi è piaciuto anche rivedere quei personaggi che ho conosciuto da bambina leggendo le fiabe classiche e trovare nuove idee nell'intreccio tra le loro storie.
L'unica perplessità che ho avuto è sui poteri della protagonista che non sa bene quali sono, non sa come usarli e controllarli ma riesce a compiere una cosa di notevole importanza e difficoltà, non ho capito io qualcosa o effettivamente sembra un pò messo lì forzatamente?
Peccato poi per il finale che ti fa emozionare ancora, ti fa piangere, ti fa sperare e poi BAM!!! (rumore di una porta che sbatte) e non vi dirò come e perchè; per scoprirlo dovrete leggerlo e fidatevi, ne vale la pena.
In più per chi ha un dispositivo kindle e ha attivato l'opzione unlimited lo può trovare gratuito nel catalogo.
Quindi...cosa state aspettando?





Nessun commento:

Posta un commento