giovedì 22 febbraio 2018



Cap 13- fine

Ed eccoci giunti al nostro appuntamento mensile con il rainbow book club e la sua lettura; era da un pò che avevo questo romanzo in libreria ma non trovavo mai la spinta per leggerlo. Ancora una volta il gruppo mi ha aiutata in decisioni difficili :D
Ma passiamo alla discussione degli ultimi capitoli.

Nel capitolo 13 ritroviamo il carcere assediato da quegli uomini che vogliono catturare Evie. 
Dopo una lunghissima ed estenuante guerra che mieterà molte vittime la donna darà a tutti prove di non essere umana e, smettendo di lottare tra loro, decideranno di aiutarla per la salvezza del mondo.
Decidono così di farla uscire dalla cella e di accompagnarla nel bosco incantato dove entrerà insieme a Michaela nell'albero e andrà a trovare e a parlare con le donne del mondo parallelo per spiegare la situazione.
Starà a loro scegliere se rimanere lì o tornare indietro ma se anche solo una non sarà d'accordo niente potrà tornare come prima o continuare.

Non voglio svelare il finale per quelli che non hanno ancora ultimato la lettura; vi posso però dire che che quest'ultima parte mi ha fatto ricredere sul romanzo che non mi ha così delusa come pensavo all'inizio. 
Per saperne di più dovrete però leggere la recensione.




2 commenti:

  1. Ok Ire, non leggo la tappa per due motivi: devo ancora arrivare a questo punto ma ci sono quasi.

    Secondo motivo: la neve. Mi disturba, mi distrae. E non è quello che vuoi quando leggiamo il tuo blog, vero??????

    RispondiElimina
  2. Ciao Ire <3
    Sono d'accordo con te sulla parte finale: ha risollevato di molto le sorti dell'opera intera! Non so ancora che votazione gli assegnerò...credo che la risposta giungerà in corso di stesura della recensione ahahahah

    RispondiElimina