lunedì 23 novembre 2015

Buongiorno a tutti!
Stanotte ho finito un'altro romanzo e quindi inizio la settimana lasciandovi la recensione :)

Petali di luna (Once upon a steam II )
di Rosie. M. Stuart



In una Londra dalle sfumature gotiche, sospesa nel tempo, un amore tormentato sboccia come un fiore lunare nel cuore della notte. Lei principessa, lui antieroe, un’unione ambigua ma tanto forte che nemmeno la magia può spezzare. Rose e Tristan, cresciuti assieme in una (ir)realtà umana, si amano, si desiderano, finché la vita chiede loro un dazio da pagare. Infatti una maledizione aleggia su Rose, una maledizione fatta di rancore e antichità, anche se Tristan veglia su di lei con incondizionata devozione. Tuttavia l’amore non è una favola, forse è una tragedia. Tristan lo scopre a sue spese, così perfino la fiera Rose che – senza speranza, senza più lacrime, senza aspettative – è vittima del sonno eterno diventando quindi “la bella addormentata”, proprio come Malefica le aveva predetto alla nascita. Sarà la morte più potente della sorte? Passione, sortilegi, viaggi inter dimensionali: un vortice di musica e sensazioni che avrà inizio e fine a Steamwood.


Questa volta partiamo subito con il voto :) 
4 bellissime tazzine e una a metà.


In questo secondo volume troviamo una bellissima rivisitazione della fiaba della bella addormentata e della strega malefica; il romanzo è incentrato sull'amore che lega Rose al suo famiglio e protettore Tristan che dovranno passarne tante prima di poter stare finalmente assieme ma solo per poche ore prima della tragedia.

Devo dire che avrei preferito un pò di azione in più (ecco il perchè della mezza tazzina) perchè di solito i romanzi così pieni di miele non solo non mi piacciono ma spesso mi disgustano, questa volta invece Rosie mi ha fatta stupire catturandomi con il suo racconto e rendendomi parte della vita dei due ragazzi. Ogni volta che avevo un pò di tempo libero accendevo subito il mio e-reader per leggere qualche riga e andare avanti con la trama arrabbiandomi e gioendo insieme ai protagonisti.
Faccio quindi i miei complimenti all'autrice che anche se con poche pagine è riuscita a riscrivere la classica favola con passione ed eleganza; sebbene avessi consigliato il primo capitolo ai genitori ed ai loro bambini questo mi sento di riservarlo più agli adolescenti che conoscendo meglio le storie d'amore e tutto ciò che ne consegue potrebbero apprezzare di più il tutto :)

Aspetto con ansia il terzo volume della serie su cui Rosie nei ringraziamenti ha voluto darci qualche notizia.
Non sarà lei a scrivere il terzo capitolo ma collaborerà con una misteriosa collega di nome G. che curerà la stesura del racconto ricollegandosi appunto a quello di Rosie.



1 commento: